+44 20 8638 5076
+33 1 85 14 80 04

Livelli di testosterone basso: sintomi e diagnosi [2020]

Livelli di testosterone basso


Cos è il testosterone?


Il testosterone è comunemente considerato "l'ormone sessuale maschile" e certamente le caratteristiche maschili sono il risultato della produzione di testosterone nel corpo.


Testosterone basso possono verificarsi a causa dello stile di vita e dell'esposizione a interferenti endocrini o sostanze chimiche che alterano il sistema endocrino nell'utero e per tutta la vita. Questo circolo vizioso può essere responsabile del declino mondiale dei livelli di testosterone e dei tassi di fertilità.


Testosterone basso: sintomi


Il testosterone è prodotto dalla corteccia surrenale, dai testicoli negli uomini e dalle ovaie nelle donne. Il testosterone che non è legato alle proteine è chiamato testosterone libero ed è la forma biologicamente attiva dell'ormone. Questo take a look at può aiutarti a determinare se livelli di testosterone basso normali livelli di testosterone o alti. L'obiettivo del piano di trattamento è riportare i livelli di testosterone nel vary normale.


I Testosterone basso sintomi, tra cui affaticamento e alcune disfunzioni sessuali, possono iniziare a livelli intorno ai livelli di testosterone totale di 15 nmol L. Tuttavia, se hai ottenuto punteggi più alti in giovane età e sei sceso da 35 a 20, potresti avere tutti i Testosterone basso sintomi perché in precedenza eri abituato a non ottenere punteggi più generosi anche se eri nell'intervallo standard o normale.


Le donne possono sperimentare cambiamenti drammatici negli ormoni, con livelli che diminuiscono quando raggiungono la menopausa. Negli uomini, la diminuzione dei livelli di testosterone è più graduale, con perdite che iniziano già a 30 anni di età.


Se si verificano segni e sintomi di bassi livelli ormonali, segnalare i risultati del test al medico può aiutare a consigliare i possibili passaggi successivi.


Farmaci per trattare problemi con testosterone basso | 2020


Testosterone Basso nell uomo


Negli uomini, la diminuzione dei livelli di testosterone è più graduale, con perdite che iniziano già a 30 anni di età. Poiché di solito sono più alti al mattino, il medico probabilmente vorrà eseguire l'analisi del sangue al mattino. Tipo di campione: il testosterone viene fatto circolare dal flusso sanguigno nel corpo e parte di esso finisce nella saliva. Gli esami del sangue misurano il livello di testosterone in un campione di sangue, ma i take a look at della saliva utilizzano un campione di saliva.


Fattori come l'obesità possono richiedere più tempo, ma gli uomini che perdono peso spesso vedono miglioramenti nei loro livelli di testosterone. Gli uomini con livelli di testosterone inferiori a 300 ng/dL possono manifestare sintomi di testosterone bassa.


Uno studio sull'Asian Journal of Andrology ha esaminato le abitudini alimentari di uomini giovani e sani in termini di livelli ormonali e funzione testicolare. Avere una vita sessuale sana gioca un ruolo importante nella regolazione dei livelli di ormone sessuale e testosterone.


Testosterone Basso nell donna


Tuttavia, le donne producono anche testosterone e necessitano di livelli sani per l'equilibrio ormonale. Dalla libido ai peli del viso ai muscoli, questo ormone sessuale è vitale sia per gli uomini più giovani che per quelli più anziani.


Le donne con sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) soffrono di squilibrio ormonale. I sintomi possono includere periodi mestruali irregolari, quantità anormali di capelli sul viso o sul mento, zits, perdita di capelli e perdita di capelli di tipo maschile, aumento di peso e altro.

I risultati forniranno informazioni dettagliate sul fatto che i livelli di testosterone siano normali, bassi o alti rispetto agli intervalli di riferimento nella tua fascia di età. Se si verificano segni e sintomi di bassi livelli ormonali, segnalare i risultati del check al medico può aiutare a consigliare i possibili passaggi successivi.


Cibi che aumentano il testosterone


Mangiando cibi ricchi di zinco, puoi che ciò non accada ed evitare di livelli di testosterone basso. Alcuni cibi come latticini, grassi e soia possono abbassare i livelli di testosterone nel corpo. Chiunque abbia dubbi sui propri livelli di testosterone dovrebbe evitare questi cibi. Il tipo di grasso che una persona mangia può anche influenzare i livelli e la funzione di testosterone basso.


Uno studio su persone infertili ha scoperto che lo zenzero può aumentare testosterone del 17% e aumentare i livelli di altri importanti ormoni sessuali. Una nuova ricerca sugli uomini obesi suggerisce che una maggiore attività fisica è stata ancora più vantaggiosa della dieta per perdere peso per aumentare i livelli di testosterone.


Proprio come gli squilibri ormonali possono innescare sbalzi d'umore e irritabilità, anche bassi livelli di testosterone possono aumentare i livelli di stress. Oltre ad aumentare testosterone, le strategie di cui sopra possono migliorare la tua salute generale.


testosterone basso sintomi


Farmaci per aumentare il testosterone


Per Uomo:



Per Donna:



Come Viene Trattato Il Testosterone basso nell uomo?


Le mandorle contengono alti livelli di zinco minerale, che è noto per aumentare i livelli di testosterone nelle persone che sono carenti di zinco. Quando sei a corto di zinco, può impedire alla ghiandola pituitaria di rilasciare alcuni degli ormoni chiave che stimolano la produzione di testosterone.


Disclaimer


Vera-Farmacia ha compiuto ogni sforzo per garantire che tutte le informazioni siano corrette, complete e aggiornate. Tuttavia, questo articolo non deve essere utilizzato come sostituto della conoscenza e dell'esperienza di un professionista sanitario autorizzato. Verificare sempre con il proprio medico o altro operatore sanitario prima di assumere qualsiasi farmaco.


Le informazioni sui farmaci contenute in questo documento sono soggette a modifiche e non coprono tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche o effetti collaterali. L'assenza di avvertenze o altre informazioni su un particolare farmaco non significa che il farmaco o la combinazione di farmaci sia sicuro, efficace o appropriato per tutti i pazienti o per tutti gli usi specifici.