+44 20 8638 5076
+33 1 85 14 80 04

Esercizi di kegel per l'uomo [Guida 2020]

Molte persone pensano che gli esercizi di Kegel siano solo per donne, ma questo è sbagliato. Sebbene sia vero che gli esercizi di Kegel sono stati originariamente progettati per aiutare le donne ad affrontare i problemi di controllo della vescica dopo il parto, i ricercatori hanno scoperto che questi esercizi possono fare molto di più e sono potenzialmente utili per le persone di entrambi i sessi.


Questi esercizi prendono il nome dal dottor Arnold Kegel, un ginecologo che è riuscito a trovare una soluzione non chirurgica ai problemi derivanti dalla debolezza dei muscoli del pavimento pelvico. Nel tempo è emerso un altro nuovo e interessante vantaggio di questi esercizi: possono migliorare l'orgasmo e la soddisfazione sessuale nelle donne.


In questo articolo, discuteremo di come gli esercizi di Kegel possono aiutare gli uomini con eiaculazione precoce e di come puoi eseguire questi esercizi in modo sicuro ed efficace.


Esercizio di Kegel funziona davvero per l'eiaculazione precoce?


La risposta breve è sì, sicuramente possono, se eseguiti correttamente e in modo coerente. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che Kegel può essere un ottimo strumento di auto-aiuto per i ragazzi che vogliono stare a letto più a lungo.


Ad esempio, in uno studio molto pubblicizzato sull'efficacia di Kegels sull'eiaculazione precoce, l'82,5% degli uomini che hanno partecipato ha riportato un aumento della resistenza sessuale.


In particolare, il 54% degli uomini ha riportato un miglioramento complessivo, ma quel numero è balzato al 65% per gli uomini di età pari o inferiore a 35 anni. Inoltre, potresti essere interessato all'articolo: "Problemi di erezione: Cause, sintomi e migliori rimedi".

Mentre la ricerca mostra che Kegels può e funziona, è importante notare che questo trattamento richiede tempo, pratica e pazienza.


Come eseguire gli esercizi di Kegel: inizia localizzando i muscoli del pavimento pelvico


L'obiettivo degli esercizi di Kegel è rafforzare i muscoli del pavimento pelvico. Questi sono i muscoli che circondano e supportano i tuoi organi pelvici.


Quando le persone parlano dei muscoli del pavimento pelvico, in realtà si riferiscono a diversi muscoli, tra cui il pubococcigeo, il retto pubico e l'ileococcigeo. Parliamo di scioglilingua! Insieme, questi tre muscoli sono chiamati Levator Ani e costituiscono la maggior parte del pavimento pelvico.


Dai un'occhiata al grafico qui sotto per vedere di cosa stiamo parlando.


I muscoli del pavimento pelvico passano attraverso la pelvi inferiore e si collegano a vari legamenti e tendini per formare una struttura simile ad un'amaca che sostiene la vescica e l'intestino.


Fortunatamente, la sensazione di flessione dei muscoli pelvici è facile da identificare.


Programma di allenamento di Kegel per l'eiaculazione precoce


Ora che sai cosa sono i muscoli del pavimento pelvico, dove si trovano e cosa servono, sei pronto per iniziare a introdurli.


Se hai provato gli esercizi sopra, potresti già sapere che probabilmente avrai alcuni muscoli indolenziti all'inizio. Come con qualsiasi programma di esercizi, prenditi il tuo tempo. Man mano che aumenti i muscoli, sarai in grado di fare più ripetizioni.


Tuttavia, dovresti parlare con il tuo medico prima di iniziare per assicurarti che gli esercizi di Kegel siano adatti a te e al tuo corpo. Inoltre, se senti dolore mentre esegui questi esercizi, fermati e consulta il medico. Inoltre, potresti essere interessato all'articolo: "I migliori eiaculazioni precoce rimedi naturali".


Esistono due diversi tipi di esercizi di Kegel: lento e veloce.


Esercizio di Kegel lento


  1. Contrai lentamente tutti i muscoli del pavimento pelvico usando le tecniche sopra descritte. Conta lentamente fino a cinque.
    Potresti essere tentato di trattenere il respiro durante la contrazione, ma ricorda di respirare normalmente, come faresti con altri esercizi.
  2. Quando raggiungi il conteggio fino a cinque, rilassati lentamente.
    La chiave di questa forma di Kegel è la contrazione lenta e deliberata e il rilassamento dei muscoli.
  3. Quando i muscoli sono completamente rilassati, inizia di nuovo a contrarre lentamente. Mantieni questo schema di contrazione e rilassamento per un totale di 10 cicli. All'inizio può essere difficile.

Esercizio di Kegel veloce


  1. In questa versione dell'esercizio di Kegel, contraete gli stessi muscoli, ma li trattenete solo per un secondo prima di rilassare tutti i muscoli contemporaneamente.
  2. Ripeti questo processo per un totale di dieci volte. Assicurati di respirare normalmente durante l'allenamento.
    Di nuovo, quando stai appena iniziando ad abituarti a fare Kegel, potresti trovare dieci esercizi rapidi di Kegel troppo difficili.
  3. In questo caso, fai il più possibile. Nel tempo, sentiti libero di aumentare le tue ripetizioni man mano che la tua forza cresce.

Molti ragazzi credono che fare dieci esercizi di Kegel veloci seguiti da dieci esercizi di Kegel lenti sia la giusta quantità per un allenamento.


Benefici di Kegel per la salute sessuale degli uomini


Gli esercizi di Kegel possono aiutare con vari problemi di salute sessuale maschile. I benefici sessuali includono una permanenza più lunga a letto, erezioni sempre più dure, la capacità di raggiungere l'orgasmo senza eiaculare (utile per i ragazzi che vogliono imparare ad avere orgasmi multipli) e orgasmi più intensi.


Oltre a trattare l'EP, la ricerca ha anche dimostrato che Kegels può potenzialmente aiutare gli uomini con disfunzione erettile.


Farmaci per eiaculazioni precoce senza ricetta


Assunzione di farmaci da prescrizione che possono aiutarti ad avere un'erezione. Questi includono pillole come Priligy (Dapoxetina). Verificare con il proprio medico per vedere se è sicuro per te assumere uno di questi medicinali con altri medicinali. Queste compresse possono essere pericolose se hai una condizione cardiaca che richiede l'assunzione di nitroglicerina o altri medicinali che contengono nitrati.

Non ci sono pillole che curano completamente l'eiaculazione precoce e spesso c'è un compromesso tra costo, effetti collaterali e tempo speso per trovare quella giusta per te.


Disclaimer
Nostra farmacia ha compiuto ogni sforzo per garantire che tutte le informazioni siano corrette, complete e aggiornate. Tuttavia, questo articolo non deve essere utilizzato come sostituto della conoscenza e dell'esperienza di un professionista sanitario autorizzato. Verificare sempre con il proprio medico o altro operatore sanitario prima di assumere qualsiasi farmaco.


Le informazioni sui farmaci contenute in questo documento sono soggette a modifiche e non coprono tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche o effetti collaterali. L'assenza di avvertenze o altre informazioni su un particolare farmaco non significa che il farmaco o la combinazione di farmaci sia sicuro, efficace o appropriato per tutti i pazienti o per tutti gli usi specifici.