+44 20 8638 5076
+33 1 85 14 80 04

Come aumentare il testosterone in modo naturale? | migliori consigli 2021

Come aumentare il testosterone maschile


Che cos è il testosterone?


Il testosterone è un ormone presente negli esseri umani e in altri animali. I testicoli producono principalmente testosterone negli uomini. Anche le ovaie femminili producono testosterone, anche se in quantità molto inferiori.


La produzione di testosterone inizia ad aumentare in modo significativo durante la pubertà e inizia a diminuire dopo i 30 anni circa.


Il testosterone è più comunemente associato al desiderio sessuale e svolge un ruolo fondamentale nella produzione di sperma. Colpisce anche la massa ossea e muscolare, il modo in cui gli uomini immagazzinano il grasso nel corpo e persino la produzione di globuli rossi. Anche i livelli di testosterone di un uomo possono influenzare il suo umore.


Testosterone basso


Un cuore sano pompa il sangue al resto del corpo e fornisce ai muscoli e agli organi l'ossigeno di cui hanno bisogno per funzionare al massimo. Bassi livelli di testosterone sono associati a una varietà di rischi cardiovascolari. Contatta il tuo medico se sei preoccupato per i livelli di testosterone basso. Non solo, aiuta anche a ridurre i livelli di "globulina legante gli ormoni sessuali", che rende inutilizzabile il testosterone. Quando si riduce, il testosterone può avere un impatto maggiore sul tuo corpo.


I migliori farmaci per aumentare il testosterone in Italia | 2021


Livello Testosterone


Testosterone alto uomo


Alti livelli di testosterone portano advert un aumento dei livelli di estrogeni, poiché una percentuale di tutto il testosterone nel corpo viene convertita in estrogeni.


Eccesso di testosterone


L'eccesso di testosterone può portare a sintomi dell'umore o irritabilità, gasoline, crampi pelvici o persino un ritorno delle mestruazioni.


Normali di testosterone


Se hai livelli normali di testosterone, aumentare i livelli di testosterone potrebbe non portare alcun beneficio aggiuntivo. I maggiori benefici elencati di seguito sono stati studiati solo nelle persone con bassi livelli di testosterone. Uno studio ha rilevato che gli uomini che hanno assunto 3.332 unità internazionali di vitamina D al giorno per un anno hanno aumentato significativamente i livelli di testosterone.


Piccoli studi all'inizio degli anni 2000 hanno scoperto che gli uomini con malattie cardiache che hanno assunto la terapia con testosterone hanno mostrato solo piccoli miglioramenti.


I livelli di testosterone diminuiscono naturalmente con l'età, ma questo non significa che devi cedere al declino! Prova invece alcuni di questi metodi per aumentare naturalmente i livelli di testosterone.


DHEA e Tesosterone


Quando sei a corto di zinco, può impedire alla ghiandola pituitaria di rilasciare alcuni degli ormoni chiave che stimolano la produzione di testosterone. Mangiando cibi ricchi di zinco, puoi assicurarti che ciò non accada ed evitare di abbassare i livelli di testosterone. Il DHEA è un ormone che aiuta nella produzione di testosterone e altri ormoni che influenzano la composizione corporea. Uno studio ha coinvolto la somministrazione di integratori di DHEA a un gruppo di uomini anziani. I ricercatori hanno scoperto che gli integratori avevano effetti positivi piccoli ma significativi sulla composizione corporea.


Terapia con Testosterone


Il trattamento è disponibile, ma è importante che il medico confermi i bassi livelli di testosterone con uno o più esami del sangue. Il medico può anche eseguire altri check per vedere cosa sta causando i bassi livelli di testosterone. Le mandorle contengono alti livelli di zinco minerale, che è noto per aumentare i livelli di testosterone nelle persone che sono carenti di zinco.


come aumentare libido femminile | 2021


Alimenti che aumentano il testosterone


La nostra scoperta che il caffè con caffeina, ma non il caffè decaffeinato, ha aumentato significativamente il testosterone totale e dopo four settimane ha ridotto sia l'estradiolo totale che quello libero, suggerisce che la caffeina può agire come un inibitore dell'aromatasi. Un esperimento di intervento ha dimostrato che il consumo di due tazze di caffè istantaneo dopo 30 minuti non ha avuto effetti acuti sulla concentrazione di testosterone o estradiolo. I nostri dati non mostrano un effetto coerente del consumo di caffè con caffeina sulla SHBG negli uomini o nelle donne.


I maggiori benefici elencati di seguito sono stati studiati solo nelle persone con livelli di testosterone basso. Gli alimenti sopra elencati possano aiutare ad aumentare i livelli di testosterone, non sostituiscono un buon consiglio medico.


Sebbene le opzioni di trattamento tradizionali possano aiutare a risolvere il problema, possono anche portare a numerosi effetti collaterali indesiderati. Se sei preoccupato per i tuoi livelli di testosterone, dovresti consultare il tuo medico il prima possibile.


Le mandorle contengono alti livelli di zinco minerale, che è noto per aumentare i livelli di testosterone nelle persone che sono carenti di zinco. Quando sei a corto di zinco, può impedire alla ghiandola pituitaria di rilasciare alcuni degli ormoni chiave che stimolano la produzione di testosterone. Mangiando cibi ricchi di zinco, puoi assicurarti che ciò non accada ed evitare di abbassare i livelli di testosterone. Infine, ricorda che possono volerci anni prima che si sviluppino tutti i cambiamenti legati alla pubertà che stai per sperimentare.


Farmaci per aumentare il testosterone


Per Uomo:



Per Donna:



Come Aumentare Il Testosterone In Modo Naturale?


Manzo, spinaci, semi di lino e altri cibi ricchi di zinccan aumenteranno i livelli di testosterone e ti daranno gli aumenti di cui hai bisogno. In questo studio controllato randomizzato con un intervento sul caffè con caffeina e decaffeinato, non abbiamo trovato show di un effetto coerente sui livelli di SHBG negli uomini o nelle donne obesi.


Nelle donne, il caffè decaffeinato ha ridotto il testosterone totale e libero e il caffè con caffeina ha ridotto il testosterone totale. Potresti essere interessato advert aumentare i livelli di testosterone se il tuo medico cube che hai bassi livelli, ipogonadismo o hai bisogno di una terapia sostitutiva con testosterone per altre condizioni. Se hai livelli normali di testosterone, aumentare i livelli di testosterone potrebbe non portare alcun beneficio aggiuntivo.


Tuttavia, information la piccola dimensione del campione, i risultati dovrebbero essere interpretati con cautela. Questo è il primo studio randomizzato per indagare gli effetti del caffè con caffeina e decaffeinato su SHBG e ormoni sessuali. Non sono state trovate differenze significative tra i gruppi di trattamento per nessuno dei risultati studiati alla settimana 8. Dopo 4 settimane, il caffè decaffeinato è stato associato a un aumento significativo borderline di SHBG nelle donne, ma non negli uomini.


Disclaimer


Vera-Farmacia ha compiuto ogni sforzo per garantire che tutte le informazioni siano corrette, complete e aggiornate. Tuttavia, questo articolo non deve essere utilizzato come sostituto della conoscenza e dell'esperienza di un professionista sanitario autorizzato. Verificare sempre con il proprio medico o altro operatore sanitario prima di assumere qualsiasi farmaco.


Le informazioni sui farmaci contenute in questo documento sono soggette a modifiche e non coprono tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche o effetti collaterali. L'assenza di avvertenze o altre informazioni su un particolare farmaco non significa che il farmaco o la combinazione di farmaci sia sicuro, efficace o appropriato per tutti i pazienti o per tutti gli usi specifici.